sabato 5 maggio 2012

LUDWIG II

Eccolo! Finalmente è arrivato e l’abbiamo montato:
Il nostro pollaio si chiama prorpio così: LUDWIG II come l'ideatore del Castello di Neuschwanstein …ma partiamo dall’inizio….. Pasqua 2011: girando tra i vari blog di mamme crafters americane per cercare idee sulle decorazioni da fare sulle uova mi sono accorta che le loro uova sono bianche e non marroncine come le nostre. Mi sono chiesta perché…..ho stressato un sacco di amici e conoscenti con questa domanda, ma nessuno mi ha dato una risposta soddisfacente….chi mi dice che in USA l’alimentazione è diversa, chi mi dice che le galline bianche fanno le uova bianche…..e altre ca***te varie ;-)
Mia mamma, che lavora in un ristorante, ha chiesto ad uno dei suoi fornitori ed è riuscita a trovarmi 3 cartoni di uova bianche….mi sono costate una follia…però, le ho trovate……senza però alcuna spiegazione circa l’origine….
Quest’anno Pasqua 2012……ho chiesto alla mia santa mamma se mi procurava le uova bianche dal suo fornitore….ma niente, quest’anno niente! ….quindi triste, triste ho colorato le solite uova da supermercato:
….e me la sono messa via….. PERO’…..il giorno di Pasqua siamo andati in Austria ad Hermagor allo SChluga Campingplatz…..vado a comprare la marmellata e il burro per la colazione e che vedono i miei occhi????? UOVA BIANCHE!!!!!!!!! ....e queste sono le loro uova bianche colorate x Pasqua:
Quando sono tornata mi sono armata di pazienza e mi sono iscritta ad un forum di agraria dove ho FINALMENTE scoperto che varie razze fanno uova di vari colori….
Ho scoperto che le LIVORNESI e le ANCONA fanno le uova bianche !!!!!! Domenica 15 aprile sotto la pioggia siamo andati al mercato ad Agna (rinomato per il pollame) ma ci hanno informato che arrivare a mezzogiorno sarebbe un po’ tardino per i polli….. Siamo tornati domenica 22 ed abbiamo acquistato una coppia di Ancona
Tornati a casa le abbiamo lasciate libere in giardino a beccare qua e là allegramente….
Lunedì pomeriggio sono andata a prendere i mostrilli a scuola e mentre ero via è scoppiato un terribile temporale….quando sono tornata a casa era sparita GINA, la gallina….. Il gallo disperato….la chiama tutto il giorno……..i giorni passano e non c’è traccia di Gina, anche se in me c’è un sospetto…….venerdì decido con mostrillo grande che l’indomani sarebbe andato dai nostri vicini a vedere se per caso avessero visto una gallina nera…… Sabato mattina maritino si alza all’alba e va a Piove a prendere 2 gallinelle (brutte….) e quando ci alziamo ci informa che….ORRORE il gallo è tutto “sbaccalito” fatica a respiare e sta nascosro sotto la siepe…deve essere stato attaccato da un cane randagio che gira in zona…..chiamo la mia santa mamma per vedere cosa fare.....……lei arriva, lo visita e dice di pazientare e vedere se supera la notte in quanto non ha ferite sanguinanti …..il gallo torna sotto la siepe e noi torniamo sconsolati in casa…. Quando si sveglia mostrillo grande va dai nostri vicini i quali gli dicono di non avere nulla…… Dopo un po’ usciamo in giardino e vediamo il gallo a passeggio….ma…un momento…..non è il gallo…….è GINA!!!!!!!!!!!!!!!!!E’ tornata!!!!...boh, sarà un caso????? Anyway, felicissimi per il ritorno siamo un po’ in pensiero per Maciste….. Decidiamo quindi di acquistare un pollaio per poter mettere in sicurezza gli animali…..maritino fa delle ricerche in internet e decide per questo……
....arrivato il pacco co Bartolini l'abbiamo montato (con una modifica in modo da poterlo spostare) e sistemato le galline...
E questo è tutto……..le avventure del nostro pollaio sono appena all’inzio!!!!

2 commenti:

  1. ...wow...ke bello avere le gallinelle...
    quando ero piccola mia nonna ne aveva parecchie...devo confessare che mi facevano un pò paura...credo che se avessi vicino 1 0 2 galline...mmm sarebbe tutto ok...ma avrei ancora difficoltà ad antrare in un pollaio con tante galline...sarà perchè una volta mi hanno rincorso???

    RispondiElimina
  2. ... le nostre sono solo 4...è bello sentire il gallo che canta la mattina ;-)

    RispondiElimina